La tua estate al mare

Lasciati coccolare dai nostri servizi

Il mare a Igea Marina

Il tuo relax fra sole e ombra

Andare al mare in Romagna vuol dire scegliere di farsi coccolare fin sotto all’ombrellone. Ci prendiamo cura di te e delle tue giornate in vacanza fuori e dentro l’hotel, proponendoti servizi di qualità anche “fronte mare”!
I nostri stabilimenti balneari sono moderni e attrezzati per soddisfare ogni tuo desiderio nell’arco di tutta la giornata. I bagnini, ospitali e goliardici per tradizione, ti accompagneranno all’ombrellone facendoti sentire come a casa.

Sabbia fine e dorata fino alla battigia, mare che degrada dolcemente verso l’orizzonte protetto dagli scogli, spiaggia ampia e confortevole per passeggiate o castelli di sabbia. Potrai scegliere il pure relax del “bagno di sole” oppure il piacere dell’attività all’aria aperta, dedicandoti a sport da spiaggia e animazione con un’unica costante, il divertimento! E per i più piccoli: spazi giochi attrezzati, animazione tutti i giorni e merende. Un mare divertente e sicuro, anche grazie al sempre presente Servizio di Salvataggio.

Polo Est

La libertà della spiaggia libera

La posizione strategica dell'Hotel Euro consente di scegliere con facilità sia lo stabilimento balneare privato, che la spiaggia libera. A pochissima distanza dall’hotel si trova POLO EST.
Un'area di 8000 mq di spiaggia libera attrezzata con campi da beach volley, beach tennis e beach soccer, area gioco per bambini, gazebo, docce e servizi. L’accesso è gratuito e libero a tutti. Un vero e proprio villaggio sul mare dove si può partecipare a numerose attività sportive e ricreative.

Escursioni in barca a vela

Vacanze in movimento

Uscire in barca a vela é vivere il mare immersi nel suo silenzio, è un bagno al largo, un tuffo nel blu, è lasciarsi dondolare dalle onde, un aperitivo ancorati aspettando il tramonto, è una nuotata fino alla spiaggia.
Se ami il mare non perdere questa esperienza! I nostri ospiti hanno la possibilità di poter veleggiare a bordo di una magnifica barca degli anni 60. Il Capitano Paride ti incanterà con i suoi racconti di mare a bordo della Silver Wind.
E se desideri seguire corsi di vela o wind surf, il circolo velico "Rio Pirico" è il luogo che fa per te!
La Romagna goliardica e sorniona - la terra di Federico Fellini - ha un cono d'ombra per tutti gli amanti del mare come te ed un bagnino di buon cuore dalla battuta verace, per accompagnarti al tuo comodo lettino vista mare.

Da un piccolo borgo marinaro

Alla scoperta dell'entroterra

La graziosa Bellaria Igea Marina era già agli inizi del Novecento un borgo marinaro. Oggi la posizione strategica del paese, centrale rispetto alla costa romagnola, permette ai suoi ospiti di godere allo stesso tempo di spiaggia e parchi naturali, strutture sportive ed eventi culturali, divertimento, buona cucina e shopping.
Aree pedonali verdeggianti e zone ciclabili per vivere a contatto con la natura, come succede per l’Isola dei Platani, il primo tentativo di arredo urbano di città giardino in Riviera.

Dalla zona "Cagnona" al confine nord, dove si trova l’ottocentesca "Casa Rossa", villa dello scrittore Alfredo Panzini, fino al Parco Pavese a sud, si può seguire quasi senza soluzione di continuità un percorso pedonale fra giardini, alberi, moderni negozi per lo shopping, bar e ristoranti. E in questo percorso si attraversa l'antico porto, ancora oggi dimora dei numerosi pescherecci e delle più moderne imbarcazioni da diporto.
E proprio sulla spiaggia di fronte al Parco Pavese, le sere d’estate si colorano di musica grazie ai concerti organizzati dal Beky Bay, il polo del divertimento notturno e diurno sulla sabbia, che coinvolge i giovani da ogni parte della Romagna.
Il Parco del Gelso è uno dei più vasti polmoni verdi della città e della costa adriatica. IL verde corre tutto intorno all’omonimo lago per poi raggiungere, a sud, il centro di Igea Marina.

A pochi minuti da Igea Marina

Borghi antichi, paesaggi suggestivi e tradizioni culinarie

Rimini - situata nel centro dell' Italia e ben collegata alle principali città europee, Rimini è l'emblema e il luogo ideale del turismo diversificato. Rimini, antica e moderna, popolare e di cultura, spettacolare e artigianale è stata cantata e immortalata da quel gran Maestro del cinema italiano che è stato Federico Fellini, il quale con la sua arte ne ha esportato il mito in tutto il mondo.
San Marino - a 750 metri d'altezza, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci si trova già all'estero. Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna (la Guaita, la Cesta e il Montale). Simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, assai apprezzate in tutto il mondo.
Santarcangelo - una porta sul passato, un paese speciale, una perla nella Valmarecchia "dei poeti". E’ qui che i poeti del "Circal de giudeizi" si ritrovano, insieme al loro caposcuola Tonino Guerra. Tappe d'obbligo la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l'Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, il Museo dei Bottoni, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele.
San Leo - nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, si erge San Leo, capitale storica dei Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte "alchimista" Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.
Verucchio - domina in posizione strategica lo splendido panorama della Valmarecchia. Da vedere, oltre alla Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco D'Assisi e il Museo Civico Archeologico. In estate la piazza del paese ospita numerosi concerti musicali ed eventi.
Gradara - classico borgo antico, racchiuso da una lunga cinta muraria dove l'imponente castello completa il centro medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte. Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: "La bocca mi baciò tutta tremante..."

Parchi tematici

Romagna, la terra del divertimento

Nei dintorni di Bellaria Igea Marina sono presenti molte strutture per il divertimento che arricchiscono ancora di più le opportunità di svago per grandi e bambini.
Italia in miniatura / Delfinario di Rimini / Fiabilandia / Mirabilandia / Atlantica / Le navi / Aquafan / Imax / Oltremare